sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSALUTE Educazione alla sicurezza stradale. A Caltagirone una nuova tappa della “Carovana della Sicurezza Stradale”Su SudHiTech Tyrrhenian Link Est: completata la posa sottomarina del cavo HVDC da 500 kV, 490 km tra Sicilia e CampaniaSu SudGUSTO Malvasia delle Lipari: il vino che unisce le Eolie e la Sicilia Un legame strategico tra isole vulcaniche, cultura e futuro enologicoSu SudSport Tra il Catania e la gloria, ancora una volta, c'è il PescaraI lavoratori AMTS alzano la voce: sciopero e sit-in della CUB per difendere il servizio pubblico, diritti e dignitàSTM, Fismic festeggia a metà la firma del contratto di sviluppo Pappalardo: “Servono dettagli anche per gli stabilimenti tradizionali”Su SudSALUTE Walk of life Telethon 2025: un abbraccio lungo quattro giorni, chiusura tra emozioni e solidarietà e raccolta recordCatania: vittima dell'evento Frecce Tricolori chiede le dimissioni del sindaco Trantino ma lui conta i likeSu SudHiTech Catania al centro della microelettronica europea: investimento da 5 miliardi per STMicroelectronicsSu SudGUSTO Rombo di motori e bellezza: il Giro di Sicilia accende l’isola dal 12 al 18 maggio

CONFERMATO: è la stessa Portavoce di Musumeci Michela Giuffrida a risultare anche consulente dell'IRFIS

12-04-2021 07:00

Pierluigi Di Rosa

Cronaca, Focus, nello musumeci, michela giuffrida,

CONFERMATO: è la stessa Portavoce di Musumeci Michela Giuffrida a risultare anche consulente dell'IRFIS

Sul suo sito, ancora oggi, la foto nella "sua" Catania con Nicola Zingaretti, ma a pagarla è il bilancio della regione governata (per ora) da Nello Musumeci...

Quando è scoppiato il putiferio sulla norma inserita nella finanziaria regionale per equiparare il (la) portavoce del presidente della regione ad un dirigente generale, con relativo aumento di stipendio sino a 160 mila euro (CENTOSESSANTAMILA), avevamo dato notizia di una "chicca nascosta".

 

L'attuale portavoce, Michela Giuffrida, oltre che risultare ancora dirigente regionale del Partito Democratico, oppositore del governo Musumeci, appariva infatti tra i consulenti di una delle più importanti società partecipate dalla regione stessa, la Banca Irfis, a sua volta presieduta da un fedelissimo dello stesso Musumeci, il Capo della sua segreteria tecnica avv. Giacomo Gargano.

 

Avevamo dovuto dare la notizia con una formula dubitativa perché nel sito trasparenza dell'IRFIS non era allegato il curriculum e quindi poteva trattarsi di un'omonimia.

 

Tra l'altro, l'oggetto dell'incarico aumentava il dubbio:  "Rendicontazione piano triennale 2018 – 2021", tipologia di professionalità decisamente specialistica che non pareva coincidente con il profilo della portavoce di Musumeci Michela Giuffrida.

 

Abbiamo quindi effettuato il 27 marzo un accesso agli atti, segnalando all'IRFIS il fatto che nella sezione dedicata ai consulenti del sito trasparenza l'unico curriculum mancante era quello della dr.ssa Giuffrida, ed al contempo chiedendo copia del relativo contratto.

 

Gli atti richiesti non ci sono ancora pervenuti, ma quantomeno il curriculum è stato pubblicato.

imgiuf-1618080097.png

Cosa c'entri la "rendicontazione piano triennale 2018-2021" con un curriculum esclusivamente giornalitico al momento non si comprende.

 

In ogni caso abbiamo almeno ottenuto la conferma che è proprio lei: la Portavoce del presidente della regione Nello Musumeci è aquindi nche consulente, a 6.500 euro, dell'IRFIS guidata dal capo della segreteria tecnica dello stesso presidente della regione Nello Musumeci.

 

Divertente, per quanto ci si possa divertire di questi tempi, il fatto che nel curriculum depositato dalla Giuffrida è indicato a chiare lettere il suo sito web michelagiuffrida.it che alla data del 10 aprile risulta praticamente come un sito del ...Partito Democratico.

 

Niente male per essere la Portavoce di un governo di destra.

micweb2-1618082992.png

Nella "sua" Catania con Nicola Zingaretti, ma a pagarla è il bilancio della regione governata (per ora) da Nello Musumeci...



NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER